The rest of this message is in Italian. I’m announcing the opening of Drupal Italy (http://www.drupalitalia.org/), whose mission is the translation and localization of Drupal in Italian.

Ciao a tutti,
in occasione della traduzione in italiano della release 4.5, vi informo dell'apertura di Drupal Italia (www.drupalitalia.org), sito specificamente dedicato alla traduzione e localizzazione in italiano di Drupal.
Lo scopo principale è realizzare una traduzione coerente riducendo al minimo le duplicazioni di lavoro che ci sono state fin'ora, quindi troverete forum di discussione per la coerenza della traduzione e la prenotazione dei moduli da tradurre e revisionare. Mi piacerebbe diventasse anche una raccolta di howto in modo da condividere le esperienze con questo sw.

Comments

Lupin3rd’s picture

Salve, io tempo fa ho comperato il dominio drupal.it per metter in piedi una coomunity italiana per gli utilizzatori di drupal. Proprio in questi giorni stavo iniziando a lavorare al progetto, la mia idea era quella di dare assistenza agli utenti drupal, così come viene fatto qui nel sito ufficiale, mi sembra quindi che i nostri progetti potrebbero collaborare per far crescere questo CMS in territorio italiano.
La mia email è lupin3rd@gmx.it.

MicheleF’s picture

ogni collaborazione è la benvenuta. Se pensi di lavorare con noi, i lavori da fare sono tanti: traduzione, scrittura howto, assistenza a chi fa domande. Dipende tutto dal tuo livello di esperienza e dal tempo che hai a disposizione: puoi dare un'occhiata per esempio qui.
http://www.drupalitalia.org/?q=node/20
Se invece vuoi proseguire con un progetto indipendente, possiamo sentirci via mail per capire quali sono i nostri obbiettivi.

mgagliardi’s picture

Dopo un aggiornamento di drupal mi è sparito il form per inserire lo scritto del body e del sommario quando aggiungo un contenuto. Riesco ad inserire il testo solo con l'editor di testo, ma mi serve riavere la casella di testo dedicata. Come posso fare?

WorldFallz’s picture

Instead of hijacking this post with a support question, you'd be better off posting to the site linked in the op.